Si trova qui:

Postal oggi

Vista da Postal verso Bolzano
Vista da Postal verso Bolzano
Postal è situato ad 8 km a sud di Merano all’argine sinistro del fiume Adige. Il paese particolarmente tranquillo e soleggiato nelle immediate vicinanze dei centri di Merano, Lana e Bolzano è luogo ideale per soggiornare piacevolmente sia per gli abitanti che per i turisti. Col ridimensionamento della strada statale e con la costruzione della superstrada ME-BO, il luogo ha particolarmente guadagnato in qualità di vita. La popolazione di Postal é di 1828 abitanti. La crescita di ca. 400 unità negli ultimi 10 anni indica l'apprezzamento del paese che é in continua espansione edile.

Postal è dotato di più di 35 ristoranti ed esercizi ricettivi e conta 50.000 pernottamenti annui. Le rispettive informazioni si trovano o su questo sito nella rubrica turismo o tramite “l’ufficio turismo Lana e d’intorni”. Inoltre a Postal vengono gestiti 21 esercizi di commercio fisso al dettaglio e oltre 50 aziende artigianali.

Per il tempo libero degli abitanti del paese, si offre l’adesione alle diverse associazioni di natura culturale, musicale, sociale e sportiva. Molto amate e frequentate sono anche le passeggiate a Postal e d’intorni.